Zacup Skyrace del Grignone

Lo Skyrunning al tempo del Coronavirus

Apr 10, 2020 | WORLD SERIES

Lo skyrunning al tempo del coronavirus. in un mondo che si ferma, anche Zacup Skyrace del Grignone è costretta a prendere provvedimenti.

Ph. © / Maurizio Torri
È arrivato così, inatteso e inaspettato, il virus che ha costretto il mondo a fermarsi. 
Cina, Italia, Spagna, Europa, Mondo. In un’ escalation inarrestabile.
 
Il mondo delle corse non ha potuto fare a meno di adattarsi. E così avviene che il campionato Skyrunner World Series annuncia che la data di inizio del calendario slitterà al 26 Luglio, in un comunicato ufficiale che riporta : 
“ Due to the global effects of the Coronavirus COVID-19, the Skyrunner® World Series has made the decision that no race of the 2020 circuit will be held before the end of July. As it stands today, the upcoming season will start with Skyrace® Comapedrosa on the 26th of July 2020.”
 
Le gare che si sarebbero dovute disputare prima di tale data dovranno essere riprogrammate, alcune di esse non verranno disputate.
 
Nell’attesa di nuovi sviluppi ed in procinto dell’apertura delle iscrizioni, abbiamo voluto prendere una posizione che fosse al contempo di rispetto e speranza.
L’Italia e gli italiani stanno vivendo una situazione che possiamo definire, senza paura di cadere in vittimismi di sorta, drammatica.
Molte sono le persone che hanno contratto il virus e tanti (troppi) sono coloro che ne sono rimasti vinti.
 
In queste circostanze ci è sembrato doveroso posticipare l’apertura delle iscrizioni al 1 Giugno con la speranza che allora si potrà tornare a pensare serenamente alla corsa e alle montagne.
Resteremo comunque vigili su quelle che saranno le evoluzioni sanitarie pronti comunque ad arrivare a decisioni più importanti nel caso le condizioni di sicurezza sanitaria consigliassero altre valutazioni. 
 
Nel frattempo rimaniamo in casa, rispettiamo le direttive di sicurezza ed igiene e rimaniamo nella fermezza della convinzione che alla fine di questa salita, sfiancante e ripida troveremo la cima, godremo di uno splendido panorama e ci rinfrancheremo con una discesa estatica.
Ph. © / Sara Zaccagni

GRAZIE AI NOSTRI SPONSOR

Ufficio Gara

c/o Scuola Primaria “A. Orlandi”
Via IV Novembre 5  – Cap: 23818  Pasturo

info@zacup.it

Follow Us

Zacup è tappa del circuito

Segui il campionato mondiale Skyrunning World series