GABRIELE

CHI ERA

GABRIELE ORLANDI ARRIGONI

Gabriele nasce a Lecco il 14/12/1979 e trascorre la sua vita a Pasturo.

Lo sport è una parte importante della sua vita e negli anni scopre la passione per la corsa in montagna e per le Skyrace.

Partecipa a numerose gare tra cui il Trofeo Vanoni, il Giir di Mont, la mezza del Trofeo Scaccabarozzi, la Trentapassi, la Limone Skyrace e la Valmalenco-Poschiavo.

Lo sport in montagna è nel suo DNA e  dopo la corsa si appassiona sempre di più allo scialpinismo in modo anche agonistico partecipando a diverse edizioni della Pizzo Tre Signori, a quattro edizioni del mitico Sellaronda Skymarathon. In particolare di questa gara diceva sempre che le emozioni che trasmetteva portavano a ritrovarti sulla linea di partenza ogni anno. Tra le altre gare di Scialpinismo a cui ha partecipato vanno ricordate l’Adamello skyraid, Tour de Grand Paradis e la Presolana Skyraid.

La passione per lo sport e l’amore per il suo territorio l’hanno portato ad essere insieme con Alberto Zaccagni uno degli ideatori della ZacUP nel 2013 e l’anno seguente uno dei fondatori e vice presidente del Team Pasturo, carica che ha ricoperto fino al 2018. L’entusiasmo e la passione la trasmetteva anche ai bambini per i quali aveva voluto insieme ad Alberto dare vita al settore giovanile.

Un nuovo grande progetto era entrato nella sua anima semplice di uomo pronto ad aiutare gli altri: entrare a far parte dei volontari del Soccorso Alpino della XIX Delegazione della Valsassina. Il raggiungimento del suo sogno non era lontano, ma nel pomeriggio di quel 22 Novembre 2018 in sella alla sua amata moto tutto si fermò in un istante.

Gabriele era questo; sportivo, semplice, sempre pronto a dare una mano, amante della vita, della montagna e di Debora sua compagna di vita e di tante avventure.