Team Pasturo asd

Il Team Pasturo asd, la nuova società sportiva di Pasturo costituita il 28 Febbraio 2014, è la società organizzatrice della ZacUP.....Skyrace del Grignone. 
La data di costituzione non è casuale: corrisponde infatti alla data di nascita di Andrea, 28 Febbraio 1966, al cui nome è legata la ZacUP.
In questo modo abbiamo voluto rendere ancor più forte il legame tra Andrea e Pasturo, paese che amava e nel quale si era trasferito poco meno di un anno prima di intraprendere l'ultima scalata.
La nuova società sarà attiva sul territorio valsassinese per promuovere l'attività sportiva con particolare attenzione alla corsa in montagna e alle skyrace ma con un occhio anche verso le altre specialità dell'atletica e allo sport in generale.

Per il momento non vi sarà impegno ufficiale sui campi di gara, ma lo scopo principale del neonato Team sarà quello di organizzare la ZacUP; non nascondiamo però la volontà di far crescere sportivamente all’ombra della Grigna nuovi runner sulle orme e l’esempio del nostro concittadino Michele Fontana.

Nella nostra testa ci sono anche altri progetti che possano contribuire a far crescere il movimento skyrace e trail nel nostro territorio.

I soci fondatori, compongono anche il primo consiglio direttivo che risulta così composto:
Presidente: Alberto Zaccagni
Vice-Presidente: Gabriele Orlandi Arrigoni
Segretario: Adriano Ticozzelli
Tesoriere: Davide Invernizzi
Consiglieri: Dario Aliprandi, Stefano Arrigoni, Tullio Arrigoni, Matteo Ghezzi, Damiano Invernizzi, Paolo Ticozzelli