Polisportiva Pagnona

La Polisportiva Pagnona è giunta alle soglie del quarantesimo anno di fondazione, che andremo a festeggiare sicuramente l’anno prossimo.

Data di fondazione 1 maggio 1974 da 11 giovani volonterosi del paese, per dare la possibilità ai giovani e ai ragazzi di fare dello sport e di ritrovarsi in compagnia.

Di anno in anno è cresciuta in modo vigoroso, specialmente nel settore della corsa in montagna, partecipando ai vari campionati italiani, riuscendo a vestire con diversi atleti la gloriosa maglia azzurra, vincendo anche un titolo mondiale.

Tutt’ora siamo un gruppo numeroso, con 120 soci, con 53 atleti tesserati FIDAL e circa 50 CSI, con un programma organizzativo annuale molto pieno e diversificato, col nostro fiore all’occhiello LA RAMPEGADA, corsa in montagna non competitiva giunta ormai alla 39esima edizione.

I nostri atleti si cimentano in diverse categorie e discipline di corsa, che vanno dalle gare campestri alle maratone, sky race, ultra trail, corsa in montagna e qualcuno anche su pista.

La nostra Società, nonostante le esigue risorse economiche e le diverse difficoltà, è sempre pronta all’accoglienza di nuovi soci e atleti, ed è conosciuta e valorizzata in tutta Italia.

Il presidente della società è Marino Tagliaferri